• Slideshow02

    GRANTEAM
    Academy

    Amiamo il beach volley e ne diffondiamo l’essenza dal 2001 con allenamenti,
    tornei, camp, workshop e clinic, sempre attenti a lavorare con qualità e dedizione
    insieme ad amatori, giovani e professionisti!

GTA activities

  • Nasce da un’idea di Raffa che avverte il bisogno di strutturare la sua più grande passione

  • A noi non piace chiamarli corsi ma Allenamenti, strutturati per tutti i livelli e per tutte le età

  • Il tour dei tornei organizzati dalla GTA con lo scopo di far conoscere il lato agonistico dello sport

  • Nelle giornate del BWF regnano sport, divertimento e soprattutto tanta amicizia

  • Giornate specifiche ideate per condividere e perfezionare i vari aspetti del Beach Volley

  • Si va in “tournee” per le spiagge e per le strutture d’Italia e non. La sede del nostro è a Pescara

  • Pro

    Da sempre accanto ai professionisti che accompagniamo dalla preparazione alla competizione nazionale ed internazionale

  • Siamo strutturati per l’avviamento di un’attività sportiva e per la gestione di una struttura, per la Direzione Tecnica per Federazioni, Enti, Squadre ed altre Scuole o Accademie

  • Organizziamo e partecipiamo ad iniziative per Gruppi, Aziende e per il Sociale

Andrea Raffaelli

Andrea Raffaelli

"Play it once, love it forever.“

Nasce a San Benedetto del Tronto il 19 dicembre 1969. Comincia a giocare a pallavolo a 14 anni nelle file delle giovanili di San Benedetto del Tronto dove rimane fino al 1993 portando la squadra dalla prima divisione alla serie B2. Nella stagione 1993-94 gioca in A2 nel Gioia del Colle conquistando la promozione in A1.
Dopo questa esperienza la carriera rimane subordinata all'altra carriera, quella di Beach Volley, continuando comunque a giocare in serie B e, tra tutte le serie, conta ben 10 campionati vinti. A Beach Volley comincia a giocare nel 1989 in coppia con Marco Malavolta, facendo subito intendere che questo sport faceva per lui. Da qui ha inizio una lunga carriera che porterà molte soddisfazioni.
Nel 1992 è stato nominato "giocatore rivelazione dell'anno", dal 1993 al 1995 gioca con Alessandro Rigo cominciando a vincere i primi tornei importanti.
Dal 1998 comincia l'era Raffaelli-Pimponi che dura fino al 2003 dove conquista, a suon di risultati nel World Tour, il diritto alla partecipazione alle Olimpiadi di Sydney 2000. Con Pimpo vince 6 tornei del Campionato Italiano ed il titolo di Campione d'Italia nel 2001 con il GranTeam che vanta nel suo staff Alberto Giuliani, Chicco Gargiulo, Carlo Sati e Daniele Capriotti. Dal 2004 Raffa è costretto a cambiare compagno a causa dei grossi problemi fisici di Pimponi e, passando da Fosco Cicola, Fabio Galli, Diego Nota, Roberto Marini e Domenico Apicella, torna a giocare col primo compagno Marco Malavolta difendendosi onorevolmente nei tornei nazionali.
In carriera da giocatore ha vinto 10 tappe del Campionato Italiano e altri 33 Tornei Nazionali, Campione d'Italia 2001, King of the Beach 2002, Rappresentante dell'Italia a Sydney 2000 e vanta 2 podi in Tornei Europei, un 9° posto al Campionato del Mondo e due 5° posti nel World Tour dove rappresenta i colori azzurri dal 1996 al 2006.
La carriera di allenatore Raffa la comincia nel 2004 sulla sabbia, quando diventa Responsabile Tecnico della Federazione Sammarinese e nel 2005 indoor, quando allena il settore giovanile di San Benedetto maschile e femminile. Dopo 4 anni da Responsabile Tecnico della 4 Vele Beach Volley Academy di Pescara e 2 anni del Settore Giovanile Maschile del Volley Pescara 3, nel 2014 fa parte dello staff della Nazionale Italiana di Beach Volley ed è responsabile di tutto il Settore Giovanile. Nella stagione 2015 è Coach delle coppie Greta Cicolari e Giulia Momoli, e di Paolo e Matteo Ingrosso e Responsabile Tecnico delle Accademie di Pescara (4 Vele Beach Volley Academy), di Giulianova (Pallavolo Giulianova) e di Civitanova Marche (King of the Beach). Nella 2016 continua ad essere Coach di Paolo e Matteo Ingrosso ed è Responsabile Tecnico del Palauno di Milano e della 4 Vele Beach Volley Academy di Pescara. Ad aprile 2017 arriva la chiamata dalla Federazione Italiana Pallavolo e diventa per le stagioni 2017 e 2018 Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Femminile.
In carriera da coach ha conquistato 2 volte il titolo di Campione d’Italia assoluto femminile, Campione d’Italia Under 18 maschile, Vice Campione d’Italia Under 19 e Under 21 maschile, 5 tappe del Campionato Italiano, 2 tappe del Campionato Europeo, 2 medaglie d’argento al World Tour, un 4° ed un 5° posto ai Grand Slam FIVB come risultati di spicco.

raffa autografo

Andrea Raffaelli Head coach

Sponsored by
Home Icon 1
Se vuoi essere un nostro testimonial contattaci